LE PAGELLE DI FROSINONE-LAZIO, I BIANCOCELESTI VINCONO MA CHE SOFFERENZA

265

Pagelle Frosinone-Lazio 0-1 :

Strakosha : 7. Salva la partita nel ST. L’Unico a crederci fino alla fine

Bastos : 5,5. Che salvata sul rigore non dato. Regge bene il corpo a corpo. Manca sull’organizzazione del gioco. Rischia ogni volta che lascia la difesa e si protrae in avanti. Lascia troppi spazi dietro se tanto che viene puntualmente scavalcato.

Acerbi : 6,5. E’ una certezza! Non solo gestisce la difesa, ma cerca di alzare anche il centrocampo. Ottimo.

Radu : 6. Prende consapevolezza ogni volta che è vicino ad Acerbi. Un’infinità di palle recuperate

Marusic : 6. Sbaglia un rigore in movimento, ma migliora sulla sua fascia. Attento

Parolo : 6. La sua preoccupazione è rinforzare il centrocampo soprattutto quando i compagni lasciano giocare il Frosinone

Badelj : 6,5. Dopo le voci di mercato, Inzaghi si fida di lui. Inizia bene, ma soffre leggermente nel proseguo del PT il centrocampo del Frosinone. Viene ammonito e rischia anche il secondo verso fine PT. Gestisce bene il centrocampo.

Luis Alberto : 6,5. La solita partita di sostanza. Ottime le verticalizzazione, ma deve osare il tiro da fuori. Troppo lezioso davanti alla porta. Esce per infortunio e lascia il posto a Lulic.

Durmisi : 6. Buona la collaborazione con Radu. Manca di velocità e nei cross.

Caicedo : 6,5. Manca gol semplici, ma poi segna un gol bellissimo, si smarca e tira a giro. Che gol mancato al 12’ del ST

Immobile : 6. Quanto lavoro oggi…Fa a sportellate tornando a centrocampo a prendersi la palla. Tanti errori negli appoggi, ma viene servito meno rispetto alle altre volte. Finisce sfinito.

Leiva : 7. Una diga a centrocampo ; Notevole differenza che non dovrebbe mai restare in panchina.

Berisha : 5,5. Entrato per dare velocità, ma ferma sempre il gioco ripartendo da dietro. Dov’è l’osare che lo contraddistingueva con il Salisburgo?

Lulic : 5. Entra al posto di Luis Alberto in attacco centrale, non incide.

Inzaghi : 6,5. Mini turnover per Inzaghi che si fida di Badelj e Durmisi. In attacco posizione Caicedo al fianco di Immobile che non tradisce la fiducia. Predica calma per 90’ perché sa che non ci si può fidare dei GialloBlu. Deve chiedere ai suoi di tirare di più soprattutto da fuori. Si cerca sempre di entrare in porta palla al piede, ma è praticamente impossibile. Una sofferenza nel ST che si è giocato solo per difendere il risultato quando la logica dice di provarci sempre. Sbaglia mettendo Lulic centrale. Troppo rischio con una squadra da serie B

FROSINONE (3-5-2): Sportiello 6; Kranjc 6(Dal 75’ Ciofani 5.5), Salomon 6, Capuano 5.5; Zampano 5, Chibsah 6.5, Viviani 6 (Dal 76’ Sammarco sv), Valzania 6 (Dall’81’ Trotta 6), Beghetto 6; Ciano 6, Pinamonti 5.5. All. Baroni 6.

SHARE