LE PAGELLE DI LAZIO- CAGLIARI. BENTORNATO LUIS ALBERTO. ACERBI MIGLIORE IN CAMPO.

418

LAZIO-CAGLIARI 3-1

Strakosha : 5,5. Non date la palla a Strakosha. Ogni rinvio è un rischio. Acerbi gli chiama le uscite, ma sempre in ritardo esce dai pali. Ottimi un paio di interventi soprattutto all’85’.

Acerbi : 8. Giustizia è fatta! Dopo il gol annullato in maniera alquanto dubbia contro l’Atalanta, il centrale della Lazio segna un gol che Ha il profumo di vendetta. Come al solito una partita di sostanza e copertura. Sontuoso, migliore in campo 

Luiz Felipe : 6. Troppi errori in uscita. Deve crederci di più. Ottimo nel recupero a centrocampo. Sempre presente. 

Radu : 6. Inzaghi si fida ancora e il ragazzo risponde come al solito. Sostiene la difesa e appoggia il centrocampo. Deve essere più ordinato 

Marusic : 6. Non riesce a saltare l’uomo, ma che lanci… Prova anche a ripetersi come con il Marsiglia, ma troppo centrale. 

Parolo : 6. Meglio da centrale, soffre la Posizione ma è lui che lancia sempre Lulic in avanti e serve Milinkovic. 

Milinkovic : 7,5. Un pianto liberatorio! Un gol che riaccende l’entusiasmo intorno a lui. I segnali positivi visti a Bergamo sono consapevolezza nella giornata odierna. Siamo ancora lontani dai 120mln, ma forse oggi è stata la sua miglior partita di questo campionato. Esce tra l’ovazione del pubblico.

Lulic : 7,5. Inesauribile. Ci prova subito con tiro a giro, ma alto. La fascia è la sua non molla mai. Oggi con un Luis Alberto così, è stato molto più presente in area. Segna un gol importante in società con Immobile.

Luis Alberto : 7,5. Insieme ad Acerbi, migliore in campo. Sembra il Luis dello scorso anno. Partita perfetta e tocchi di fino. Finalmente per Inzaghi il miglior acquisto.

Correa : 7. Un livello altissimo. Non segna ma vederlo giocare è uno spettacolo. Assist, giochi con palla al piede e tanta tanta tecnica. Meritava il gol 

Immobile : 5,5. La curva lo sostiene ma forse oggi è stata la sua peggior partita. Tanti passaggi sbagliati, ma ci mette tanto spirito che continua a crederci e offre un assist al bacio a Lulic che non sbaglia. Che gol mangiato al 79’…

Leiva : 6. Il boato del l’olimpico al suo ingresso in campo. Si prende la regia. Ordinato. Lancia Lukaku a ripetizione e la difesa si sente più sicura.

Lukaku : 6,5. Doveva affondare sulla Fascia e così è stato.Ottimo nei rientri in difesa.

Bastos : 4. Vittima sacrificale del VAR.

Inzaghi : 7,5. Inganna tutti presentando un modulo a 4 in difesa, invece ripropone il modulo a 3. A differenza delle altre partite, Lulic si sposta insieme a Parolo al centro e sulle fasce. Crede ancora a Milinkovic e finalmente il risultato lo porta a casa. Nonostante i risultati delle ultime giornate, la squadra ha tirato fuori l’orgoglio ed la stata sempre in partita. Finalmente Leiva e Luis Alberto.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 5; Pisacane 4.5, Romagna 5, Klavan 5 (Pajac 5.5), Padoin 5.5; Faragò 6, Bradaric 5.5, Ionita 5.5; Barella 5 (Dessena 6); Joao Pedro 5, Cerri 5.5 (Farias 6). All. Maran 5.

SHARE