MILINKOVIC, SCATTA IL PIANO JUVE. CUADRADO O MANDZUKIC PER LA LAZIO. IL REAL ATTENDE

2865

TORINO (FLASHSPORT.EU) – No basta l’arrivo di Cristiano Ronaldo per frenare le ambizioni della Juventus. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri una rosa da sogno per la conquista della Champions League, trofeo che manca nella bacheca bianconera dal 1996. Con l’acquisto del secolo, il portoghese, la Juventus ha alzato il livello societario e di squadra, mettendosi al pari di molti top club europei. Il prossimo obiettivo resta Milinkovic-Savic, oggetto del desiderio di Agnelli, ma anche dello stesso Allegri. Ma non sarà una battaglia semplice. Sul centrocampista c’è anche il Real Madrid, ma Claudio Lotito non abbassa (giustamente) le sue pretese. Al detto “pagare moneta vedere cammello”, Lotito vuole 140-150 milioni di euro. 

Come si arriva a Milinkovic-Savic?

La Juventus è al lavoro per convincere Lotito offrendo uno tra Cuadrado e Mandzukic. Il colombiano piace tantissimo a Simone Inzaghi ed ha un gioco più ideale alla tattica dei biancocelesti. Tra l’altro, alla Lazio serve proprio un esterno dopo gli addii di Felipe Anderson e Nani. Il croato, da parte sua, potrebbe chiedere di essere ceduto dopo la finale di Coppa del Mondo di domenica. L’attaccante vuole tornare a fare l’attaccante, il punto di riferimento offensivo. Cosa che difficilmente potrà fare alla Juve, e la Lazio cerca un Vice-Immobile. Va sottolineato, però, che entrambi guadagnano 3,5 milioni di euro netti a stagione, cifra lontana dal budget messo a disposizione da Lotito.

Non sarà facile per la Juve arrivare al serbo della Lazio. Dopo l’addio di Ronaldo, Florentino Perez sta cercando un sostituto per portare al suo Real Madrid un nome che possa far dimenticare in fretta il portoghese.  La priorità resta uno tra Neymar e Mbappé più Hazard. Ma il nome di Milinkovic-Savic è sempre nei pensieri dei Blancos. A Madrid devono ancora capire il futuro di Marcelo (anche lui in direzione Torino), Bale (c’è il Manchester United) e Benzema.

Lo stesso Mendes procuratore di Ronaldo, sta lavorando per convincere sia Milinkovic che la stessa Lazio a fare l’affare milionario. Ma Lotito non molla. Non svende i suoi gioielli. Non l’ha mai fatto e non sarà una richiesta di 100mln a convincerlo adesso a dare via il Serbo. Anche Inzaghi è stato chiaro. Milinkovic deve restare…..almeno per questa stagione.

SHARE