MONDIALI PALLAVOLO, L’ITALIA DOMINA LA FINLANDIA. LE FINAL SIX SONO AD UN PASSO

506

MILANO (FLASHSPORT.EU) – Che carattere questa Italia. Sei vittorie su sei per l’Italia ai Mondiali di pallavolo. Cambia il palcoscenico ma non il risultato. A Milano, al Forum d’Assago, gli azzurri di Blengini hanno spazzato via la Finlandia per 3 set a 0 (25-20, 25-18, 25-16) nella prima partita della seconda fase. Sembrava dura, vista la forza Finlandese nel primo set, ma è stata una prova solidissima per gli azzurri. L’Italia sale a quota 18 nel pool E, con la Russia a 13: le Final Six sono ad un passo, manca solo l’aritmetica certezza.

12000 Applausi. Tanti, vigorosi, che arrivano da un pubblico sempre caldissimo. Stavolta è Milano, il Forum d’Assago, il palcoscenico dello spettacolo azzurro, quello della nazionale di Chicco Blengini. Manca un solo punto e Torino è davvero vicinissima. Gli azzurri ora affronteranno la Russia sabato sera e l’Olanda domenica: basterà un punto contro la Russia, che ha travolto l’Olanda (3-0) ma resta con le spalle al muro, oppure una vittoria contro la Nazionale ‘Arancione’ domenica per staccare il pass per Torino per giocarsi il Mondiale.

E’ stata una partita dominata dall’inizio. Primo set chiuso a 25-20. Il secondo è un plusultra di solo Italia, Zaytsev lancia a 134km/h seguito da tutta la squadra che ormai è un turbo ad accensione continua. Secondo set chiuso a 25-18. La Finlandia è alle corde e non reagisce come dovrebbe. Spinta da un pubblico caldissimo come ad un concerto Rock, L’Italia sotto il controllo di Mister Blengini, fa leva su tutti, i tanti, punti deboli degli uomini di Ghiaccio Finlandesi. Non c’è storia e il terzo ed ultimo set si chiude 25-16-

La Finlandia alza bandiera bianca e l’Italia vola a Torino per prendersi le Final Six.

SHARE