NAPOLI, ADL : “SARRI AUTORE E SCULTURE DI QUESTA GRANDE BELLEZZA”

60

NAPOLI (FLASHSPORT.EU) – Nessuno vuole perderlo. I tifosi, al suo arrivo gli hanno gridato “Comandante resta con noi”. Così il tecnico del Napoli Maurizio Sarri si è presentato alla cena della squadra a Villa d’Angelo, altra occasione di incontro con il presidente De Laurentiis. I due si sono seduti accanto a tavola, come testimonia una foto postata sul profilo Twitter ufficiale del club. Volti sorridenti, clima disteso: segnali della pace tra i due e di un futuro insieme per costruire un Napoli ancora più forte e competitivo.

Prove di riavvicinamento. Nulla è ancora definito, nulla è ancora scritto. Ma De Laurentiis e Sarri si sono ritrovati, dopo le uscite provocatorie del primo e i silenzi del secondo degli ultimi tempi, e hanno ricominciato a parlare di futuro mercoledì all’ora di pranzo. Un faccia a faccia positivo e propositivo. Il tecnico ha chiesto tempo ma, salvo sorprese, resterà alla guida del Napoli. Per ricominciare la caccia alla Juve.  “Napoli torna campione”, il coro dei sostenitori azzurri, che hanno salutato i giocatori con grande calore. Particolarmente acclamato Pepe Reina, che lascerà gli azzurri per approdare al Milan. Lorenzo Insigne sempre disponibile si è fermato per foto e autografi.

A fine cena ecco il discorso di De Laurentiis alla squadra: “Partendo da Maurizio Sarri ed arrivando a voi tutti della squadra e dello staff tecnico, vi dico grazie per questa grandissima stagione che cinematograficamente definisco come una “Grande Bellezza”. “Siete stati protagonisti di un calcio spettacolare, notato e apprezzato non solo in Italia ma in tutto il Mondo. Quello che avete fatto resterà per sempre nella storia del Calcio Napoli. E io ve ne sono grato”. “Vi meritate tutti i sogni che avete nel cassetto. Il mio grazie va esteso anche a tutti coloro che lavorano nel Napoli e che hanno fornito il loro prezioso contributo. Maurizio Sarri è stato l’autore e lo scultore di questa grande bellezza”.

SHARE