Premio Gentilezza, Baggio e Totti tra i candidati per la categoria “Sport”

157

ROMA (FLASHSPORT.EU) – Il 13 Novembre 2019, giornata mondiale della gentilezza, avrà luogo la prima edizione del “Be Kind Award”: Il primo premio italiano legato al tema della gentilezza, diversità ed inclusione.: Si tratta di una nuova iniziativa degli autori di “Be Kind”, pellicola pluripremiata – Autoprodotta dal 12enne Nino Monteleone e sua madre, l’attrice Sabrina Paravicini- che tratta gli aspetti più limitanti della sindrome di Asperger vissuti in prima persona e denuncia il tema della diversità nella società odierna.
Quest’anno il premio sarà intitolato al compianto Fabrizio Frizzi, che su questi temi ha costituito la propria esistenza e carriera professionale.
Le candidature per il primo premio constano diverse categorie, divise in cinquine, in cui figurano molteplici volti noti del mondo dello Spettacolo, del Giornalismo, dell’Imprenditoria, dell’Arte e, naturalmente, dello Sport: Tutti uniti per sostenere un evento che di per sé è già una vittoria. Anche il Calcio non ha fatto mancare il suo apporto, con le candidature di Roberto Baggio e Francesco Totti. Due campioni di livello mondiale, due figure iconiche che hanno fatto la storia del calcio e che già in passato hanno combattuto in prima linea per iniziative socialmente utili. In una società in cui la gentilezza è diventata sintomo di debolezza, in cui l’indifferenza nei riguardi del prossimo la fa da padrona, è fondamentale che individui con un grande seguito di appassionati, di folle adoranti, si schierino in prima persona per sensibilizzare le persone sul tema della gentilezza.

Le votazioni per eleggere un vincitore si svolgono online, accessibili a tutti, entro sabato 26 ottobre a mezzanotte sul sito www.lets-be-kind.com oppure sui social Instagram @letsbekindfilm e Facebook @bekindfilm.
La premiazione si terrà il 13 novembre alla Casa del Cinema di Roma.

SHARE