SPALLETTI: “CI ASPETTA UN MATCH MOLTO IMPORTANTE”

205

APPIANO GENTILE – Mister Luciano Spalletti ha parlato alla stampa alla vigilia di Inter-Atalanta, in programma domani a San Siro alle ore 18.

“L’Atalanta è stabilmente nell’alta classifica quindi sarà un match molto importante. Loro sono una squadra che ha identità di gioco e ha fatto grandi partite, non sono più una rivelazione e hanno giustamente grandi aspettative”.

“L’Atalanta ha tutte le cose che hanno le squadre forti, costruiscono dal basso, verticalizzano ma sono bravi anche con i quinti in fascia, sono pericolosi sulle palle inattive. Ci sarà da stare svegli in quelle due ore domani sera”.

“Abbiamo le carte in regola per difenderci da quello che loro proporranno e per andare a fare gol con la nostra capacità offensiva. L’assenza di Zapata? Per me giocherà Gomez, che è esperto e fortissimo”.

“L’Inter è una squadra e non un singolo calciatore, all’interno di una stagione ci sono momenti in cui vanno fatte analisi un po’ più approfondite. Bisogna sempre fare il meglio per questi colori e questa maglia. La squadra ha fatto dei risultati con chiunque abbia giocato durante la stagione. Il gruppo è qualitativo, ha un buon livello di personalità e di conoscenze di calcio”.

“Il pubblico dell’Inter merita uno stadio di livello. L’Inter è di tutti quelli che amano l’Inter”.

“Quello che è successo all’andata per certi versi ce lo portiamo dietro perché serve da insegnamento, è un passaggio che aiuta a crescere per saperci imporre in futuro”.

SHARE