THE BEST FIFA 2018, MODRIC BATTE CR7, E’ LUI IL MIGLIOR GIOCATORE

135

LONDRA (FLASHSPORT.EU) – Dopo la premiazione a Montecarlo come miglior attaccante dell’ultima edizione della UEFA Champions League, Luka Modric è il miglior giocatore del 2018 anche per la Fifa. Il fuoriclasse del Real si è aggiudicato anche il prestigioso titolo “The Best FIFA 2018“, battendo Ronaldo e Salah, che invece ha conquistato il “Puskas Award” per il miglior gol del 2018. Deschamps eletto miglior tecnico, Courtois miglior portiere.

Queste le parole di Modric davanti agli occhi di tutto il mondo calcistico : “Sono onorato di essere qui. Prima di tutto congratulazioni a Salah e CR7, sono sicuro che entrambi avranno presto un’altra opportunità. Questo titolo non è solo mio, ma è anche dei miei compagni del Real e della Croazia, oltre che dei miei allenatori. Col lavoro ogni sogno può diventare realtà, questo riconoscimento è davvero meraviglioso. Grazie a tutti coloro che mi hanno votato”.

SALAH, CR7 e gli altri…

Il primo a ricevere un riconoscimento nella serata londinese dal tappeto verde, è stato l’attaccante egiziano del Liverpool Mohamed Salah, considerato l’autore del più bel gol della stagione, la rete segnata contro l’Everton il 10 dicembre scorso. A lui è andato il Premio Puskas, intitolato all’indimenticato attaccante dell’Ungheria, dell’Honved e del Real Madrid.

CR7 è stato inserito nella formazione ideale dell’anno, Fifa FifaPro World 11, che “mette in campo” anche David De Gea, Dani Alves, Marcelo, Sergio Ramos, Raphael Varane, Eden Hazard, N’Golo Kante, Luka Modric e Lionel Messi. Miglior giovane del 2018 è risultato Kilyan Mbappé fresco Campione del Mondo dopo Russia 2018. C’e anche Il premio per la miglior giocatrice che è andato all’attaccante del Brasile Marta. 

A vincere il Fifa The Best Award per la categoria allenatori è stato invece Didier Deschamps, tecnico della Francia campione del mondo che ha superato il collega croato Zlatko Dalic, sorpresa nell’ultimo Mondiale giocato in Russia e Zinedine Zidane, vincitore della terza Champions League consecutiva con il suo ormai ex Real Madrid. Come miglior portiere Fifa della stagione è stato scelto il n.1 del Belgio, Thibaut Courtois, ex Chelsea ed ora Real Madrid.

SHARE